ARTISTS

Graziano Zuccarino

Graziano Zuccarino, cantore dell'Abruzzo e delle sue storie profonde, completa il suo percorso di ricerca e sperimentazione con il sesto disco della sua carriera artistica, intitolato “Lutè Lumè", in uscita a giugno 2018.
Un album volto come sempre al recupero e alla valorizzazione delle tradizioni, che pur sperimentando attraverso suoni e soluzioni melodiche originali, mantiene la cifra stilistica tipica dell'autore, attraverso dei veri e pronti “racconti suonati”, che attingono alla tradizione orale dell'Abruzzo restituendola in chiave moderna.
Una carriera divisa in tre atti quella di Graziano Zuccarino, come le migliori opere teatrali, dalla prima travolgente esperienza con la “Nuova Agricola Associazione”, band di folk music che l'ha consacrato come uno dei migliori parolieri del territorio, con tournée in Canada, Gran Bretagna, Spagna e apparizioni sulle reti nazionali e estere, passando per l'avventura con i Cazzirro, caratterizzati da un sound più metropolitano e elettrificato, fino ad arrivare a “Lutè Lumè”, forse la sintesi di questi quasi venti anni di carriera.
Unica costante di questo artista capace di reinventarsi continuamente è sicuramente la cura che pone nei suoi testi, sempre tesi a raccontare storie e vissuti raramente battuti, che oscillano tra la denuncia e la componente emotiva.
“Lutè Lumè” è un disco che si pone a metà tra le due esperienze precedenti. Mentre con in “Nuova Agricola Associazione” era presente una ambientazione agreste, di un tempo antico e sospeso, e in “Cazzirro” si affacciavano prepotenti tematiche di contesto urbano, in “Luté Lumè” l'artista smette di porsi come osservatore del proprio tempo preferendo (finalmente) una dimensione più intima e introspettiva, frutto di un eremitaggio volontario in cui l'artista ha potuto coltivare questo nuovo sguardo sul mondo.

Info and booking: grammofonoallanitro@gmail.com

 

Sax This Candy

Il progetto SAX THIS CANDY nasce a Pescara tra il 2012 e 2013 dall' unione di 4 musicisti "veterani" del panorama musicale regionale e nazionale.

Nel 2014 vincono le selezioni di Arezzo Wave e partecipano all'importante kermesse.

Le sonorità proposte dai SAX THIS CANDY sono frutto di ore ed ore di sessions in sala prove, dalle quali la band ha estratto ed arrangiato i 10 brani contenuti nel loro primo lavoro discografico, “Guide to physical pain”. Le influenze musicali pro vengono da lle fonti più disparate: dall'ambientazione noir dei Bad Seeds allo stile nevrotico di Pere Ubu, passando per Joy Division, Butthole Surfers, Bauhaus, The Pop Group, Black Flag ed altri.

I testi, a volte poetici, a volte scanzonati oppure inesistenti nella forma linguaggio (una sorta di sperimentazione gutturale dove la parola viene spogliata di ogni senso lasciando spazio al suo suono/rumore) esprimono tematiche del vivere quotidiano ed intimo dell'essere umano, a volte imbrattate di ironia e sarcasmo, a volte di un immaginario lucido e poeticamente crudo. I testi sono per lo più in lingua inglese.

La band è composta da: Ivano Ursini: chitarra elettrica e basso elettrico; Timmy Romano: batteria; Artista Sadico: voce, tastiere, effetti; Giannicola D'Angelo: basso elettrico.

Band website: https://www.facebook.com/saxthiscandy
Info and booking: grammofonoallanitro@gmail.com

Red Surface

Formed on summer 2016 in Pescara (Italy) by musicians from underground / extreme local scene. Their music is poweful Hardcore with 80's/90's Death Metal, Doom, Stoner, Sludge influence.

The band is formed by past members of: Wotan, Obscura Nox Hibernis, D.N.A., Keep Out, Straight Opposition and more.
Also they currently play in more bands and parallel projects: Milf, Desert Tree, Monolit, BloodTank.

Info and booking: grammofonoallanitro@gmail.com

Milf

"...MILF is a project worthy of the most explosive jazzcore...with lots of distorted wind instruments, effects, stop'n go, caustic riffs, inhuman screams and nihilistic attitude.." (Rockit.it)

Band website: www.reverbnation.com/milf
Info and booking: grammofonoallanitro@gmail.com

Globster

Multi-instrumentalist, field recordings operator, sounds creator.

Artist website: www.globster.it
Info and booking: grammofonoallanitro@gmail.com

Death Mantra for Lazarus

Orientalismi e musica classica, colti richiami cameristici e rock dalle viscere, poesia per desertificazioni urbane e immote foreste nordiche.

Band website: www.reverbnation.com/deathmantraforlazarus
Info and booking: grammofonoallanitro@gmail.com

Reparto 6

Acid garage band from Italy. Driving rhythms, voice spasmodic and delirious sax.

Band website: www.reverbnation.com/reparto6
Info and booking: grammofonoallanitro@gmail.com